Fiaccolata per la Pace
VENERDÌ 17 GIUGNO
I Sindaci del Patto del Nord Ovest organizzano la Fiaccolata per la Pace, sabato 23 gennaio, alle 19.30, a Rho. L'iniziativa, patrocinata e sostenuta anche dal Comune di Arese, che vedrà la partecipazione dei nostri Amministratori e a cui tutti i cittadini sono invitati, rappresenta il seguito della Marcia della Pace del 4 ottobre 2015, realizzata in occasione della Giornata Nazionale della Pace e del Dono, che da Vanzago ha raggiunto Expo 2015.
La Fiaccolata per la Pace partirà dalla piazza Visconti, a Rho, alle 19.30, guidata dai Sindaci del Patto del Nord Ovest, e percorrerà via Garibaldi fino a raggiungere l’Auditorium Padre Reina in via Meda, dove è previsto il Concerto per la Pace e tra l'altro, l'intervento del Prof. Maurizio Ambrosini sul rapporto tra Pace e Migrazione.
“Durante la Marcia della Pace del 4 ottobre, alla quale abbiamo partecipato, si era stabilito di dare un seguito al percorso intrapreso. Spero in una grande partecipazione dei cittadini e delle istituzioni, affinchè facciano sentire la loro presenza e la loro voce in questa Fiaccolata, senza distinzione di religione e nazionalità e con un unico scopo: la pace prima di tutto, il rispetto reciproco nella diversità e il no alla paura dopo i fatti di Parigi. L'unica via da seguire è quella della democrazia, della tolleranza e dei diritti. Insieme possiamo sperare in un futuro migliore per tutti” ha commentato il Sindaco, Michela Palestra.
Programma
Ore 19.30: partenza Fiaccolata per la Pace
Ore 21.00: concerto Cultura Ebraica e Cultura Islamica
Ore 21.45: intervento del Prof. Maurizio Ambrosini su “Pace e Migrazione”
Ore 22.00: conclusione Cultura Ortodossa e Cultura Cattolica.
Partecipano:
Coro Islamico Moustarchidine Bergamo
Cultura Ebraica Associazione Florete Flores
Coro Cattolico Ad Aethera Voces
Gruppo Folkloristico Moldavo.