INIZIATIVE
DOMENICA 21 FEBBRAIO
Tra le varie attività nate per il benessere del corpo e dello spirito, qualche anno fa è nato lo Yoga della Risata, una disciplina olistica naturale che integra la risata, la respirazione profonda (pranayama) e il rilassamento guidato. Come dimostrato da numerose evidenze scientifiche, agisce in modo positivo a livello psico-fisico, apportando un senso di benessere immediato generato soprattutto dalla produzione di endorfine indotta dall'azione del ridere e dal contemporaneo abbattimento dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.
Lo scorso gennaio è partito anche nel nostro Comune un ciclo di incontri (14 in totale) realizzato dal Club della Risata Arese e patrocinato dal Comune di Arese.
La disciplina è stata ideata nel 1995 da un medico indiano, il dott. Madan Kataria, e oggi è presente in 72 Paesi nel mondo con migliaia di club e numerose collaborazioni in ambito socio-sanitario, scolastico e aziendale. Possono condurre le sessioni e gestire dei club solo i trainer certificati a livello internazionale secondo i programmi della Laughter Yoga Foundation, come nel caso di Bruna Ferrarese che coordina il gruppo aresino.
Bruna Ferrarese si occupa come consulente di formazione manageriale e crescita personale da circa 30 anni e da quando, cinque anni fa, si è formata come Teacher di Yoga della Risata, oltre a gestire il Club della Risata, ha introdotto nelle sue proposte formative la disciplina, ideando il catalogo “Ridere e imparare, si può!”. Ha anche pubblicato per Meridiana edizioni “Leader della risata. Essere professionisti del ridere” (maggio 2015) e sta coordinando il progetto “Ridere al femminile” con il patrocinio dell’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Milano.
Per il suo impegno volontaristico a favore della divulgazione dello Yoga della Risata è stata recentemente nominata Laughter Ambassador dal fondatore del movimento, dott. Kataria.
Dove e quando
L'attività viene proposta gratuitamente a cadenza mensile, la domenica dalle 11.00 alle 12.00 circa presso il Centro Anziani, via Col di Lana 10.
I prossimi appuntamenti:
21 febbraio, 13 marzo, 3 e 17 aprile, 8 e 29 maggio, 5 e 26 giugno, 11 settembre, 2 e 23 ottobre, 13 novembre e 4 dicembre 2016.
È richiesto un abbigliamento comodo, l'uso di calzettoni antiscivolo al posto delle scarpe e una copertina per il rilassamento finale.
Per info
info@brunaferrarese.com – www.brunaferrarese.com - telefono 338 7565445.