Arese in bicicletta con FIAB

GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiab Rho by bike è una sezione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, un insieme di associazioni diffuse su tutto il territorio nazionale che da oltre 30 anni si occupano di ciclabilità, cicloturismo e mobilità sostenibile.

I soci di Rho presenteranno ad Arese il programma 2016 di gite, escursioni e attività a tema bici che coinvolgeranno anche il Comune di Arese. Molti dei tour proposti, infatti, attraversano il territorio di Arese, che con le sue piste ciclabili permette di collegarsi alla rete del Parco delle Groane e del Villoresi.

L'obiettivo delle gite in bici è di far conoscere gli itinerari della zona e puntare alla valorizzazione del territorio, del paesaggio e delle ville storiche; ma soprattutto incentivare la mobilità ciclistica, iniziando da brevi gite domenicali per invogliare i cittadini a fare della bici il mezzo di trasporto quotidiano.

Oltre alle gite, verranno presentate le attività rivolte ai bambini, compresi i programmi di educazione stradale per le scuole, le iniziative legate alla campagna Bike to work per incoraggiare l'uso della bici per andare al lavoro.

I soci di Rho saranno ospitati presso lo Spazio Giovani YoungDoIt, che condivide i temi della ciclabilità e mobilità sostenibile. Gli amanti della bici sono invitati a partecipare alla serata e proporre nuove idee per una città ancora più bike friendly. Durante la serata sarà possibile tesserarsi.

 

Per info: Giuseppe

rhobybike@gmail.com

http://rhobybike.wix.com/fiab-rho

www.facebook.com/rhobybike

 


 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu