M′illumino di meno
VENERDÌ 19 FEBBRAIO 2016
19 febbraio 2016: ecco la data in cui si svolge la nuova edizione di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar.
Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento è diventato una festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.
Per saperne di più: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
COSA ABBIAMO FATTO AD ARESE?
Il Comune sta per ultimare la posa di oltre 100 nuovi pali con nuova illuminazione a led sui viali Sempione, Resegone, Gran Paradiso e Nuvolari, oltre al rifacimento integrale dell’illuminazione pubblica su via delle Industrie, sempre con nuovi punti luce led.
Sono stati realizzati 2 impianti fotovoltaici per quasi 70 kw (48 sulla scuola di via dei Gelsi e 22 sulla sede della Polizia locale) e altri 50 kw verranno realizzati quest’anno sulla copertura della nuova biblioteca.
RISPARMIARE ENERGIA E SVILUPPARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE È UN IMPEGNO CONCRETO DELL’AMMINISTRAZIONE.
COSA PUOI FARE TU
Puoi partecipare anche tu alla giornata del risparmio energetico, spegnendo le luci, andando al lavoro in bicicletta, cucinando a basso impatto ambientale, diffondendo il messaggio.
Leggi il decalogo di M’illumino di Meno.