Festa della donna 2016
MARTEDÌ 8 MARZO
Ricorre l'8 marzo la Giornata Internazionale della Donna, comunemente detta “Festa della donna", nata per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno ottenuto le donne nel corso della storia, a partire dal diritto di voto, e valorizzare il loro ruolo sia all'interno della famiglia che nella società.
Come tutti gli anni, anche questo 8 marzo 2016 il Comune di Arese è pronto a festeggiare il mondo femminile nel migliore dei modi. E a dire ancora "basta a ogni forma di violenza sulle donne".
Alle 21.00, in Biblioteca, la scrittrice Annarita Briganti presenterà il suo libro "L'amore è una favola" e dialogherà con la giornalista aresina Isabella Fava. Un romanzo che parla della vita, ma contiene anche una dura condanna della violenza contro le donne.
Gioia Lieve, la protagonista del romanzo, è una giornalista culturale freelance precaria e per lavoro incontra Giacometti, enfant prodige della scena artistica, nonché seduttore seriale. È un amore difficile che lei cerca di far crescere contro tutto e tutti, fino all’inatteso epilogo.
Si avrà poi modo di ascoltare ottima musica jazz con Fragaria Vesca Trio.
Il gruppo nasce nel 2013 dalla passione per il jazz di tre musiciste Daniela Barbera (piano - tastiere), Elena Valnegri (sax - voce) Emanuela Morandini (batteria - percussioni). Il progetto “Non-solo-a-marzo”, in collaborazione con l'attrice Tosi Patrizia, è dedicato alle musiciste jazz della storia e moderne.