Giornata internazionale della donna
DOMENICA 8 MARZO 2020
Buongiorno a tutti, è arrivato il giornaliero report da ATS e per Arese è confermato un solo caso.
Ricordiamoci che il dato numerico cambia poco: serve il rispetto totale delle limitazioni disposte dal nuovo DPCM che colloca la Lombardia fra le aree con le limitazioni più stringenti.
Serve la collaborazione di tutti, serve responsabilità, serve rigore.
Aiutate tutti a comprendere l'importanza del rispetto delle limitazioni: non andare in luoghi affollati, rispettare il metro di distanza dalle altre persone e tutte le regole che dovremmo ormai sapere a memoria.
Non è un consiglio, è una necessità. Contiamo sulla collaborazione di tutti.
Permettetemi oggi, un augurio di buon 8 Marzo a tutte le donne, nonostante tutto.
E allora, per farci forza, per restare umani, il nostro caloroso augurio a tutte le donne, alle lavoratrici, alle imprenditrici, alle volontarie, alle casalinghe, alle mamme, alle donne che si prendono cura dei bambini e degli anziani, alle donne libere, alle donne che lottano per la loro libertà, alle donne che non hanno libertà, a tutte le donne, senza distinzione alcuna.
Grazie per la vostra capacità di superare difficoltà e ostacoli con tenacia e con amore.
Un grazie particolare, in questa situazione emergenziale, a tutte le donne che operano senza interruzione nelle zone rosse, arancioni e gialle, negli ospedali, nelle forze dell’ordine, alle donne in prima linea per contrastare la diffusione del virus.
Michela Palestra - Sindaco di Arese