Solidarietà

MARTEDÌ 17 MARZO 2020

Gli appelli dell'Amministrazione a mettersi a disposizione di chi ha bisogno hanno trovato una risposta eccezionale, non solo da parte di tanti cittadini che si sono resi disponibili a portare la spesa al domicilio delle persone in difficoltà, ma anche da parte di alcune grandi società che operano sul nostro territorio.

Eurospin e Iper hanno donato e doneranno pasta, riso, farina, latte, tonno e altri generi alimentari e non, che saranno consegnati dai volontari agli ultra 65enni, persone sole, senza rete di parenti, con patologie, in quarantena o in isolamento e in grave difficoltà per provvedere alle proprie necessità primarie.

Ringrazio infinitamente Eurospin e Iper per questo grande gesto di generosità che darà sollievo alle tante persone che si trovano in una situazione critica. La nostra gratitudine anche ai numerosi volontari che in queste ore si stanno dando da fare, ai commercianti che si sono resi disponibili a consegnare la spesa al domicilio, a tutti gli operatori sanitari, alle forze dell'ordine, ai dipendenti comunali che permettono di non interrompere le attività, alla Giunta e al Consiglio comunale, a tutti i bambini che hanno inviato il loro “arcobaleno della speranza”... la lista potrebbe continuare, perché sono tante le azioni utili e importanti che si stanno realizzando. Questa “catena di solidarietà” ci sta permettendo di affrontare l'emergenza con determinazione e chiedo ai cittadini di continuare a fare la loro parte: rispettare le regole, non uscire se non per estrema necessità, mantenere sempre almeno un metro di distanza, non toccarsi naso – bocca – occhi. Lo ripetiamo da settimane e continueremo a farlo. Oggi solo la prevenzione e l'adozione di comportamenti responsabili ci sono d'aiuto” – ha dichiarato la prima cittadina Michela Palestra.

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu