Spostamenti
GIOVEDÌ 26 MARZO 2020
L'art. 1 lettera b del DPCM recita: “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; conseguentemente all'articolo 1, comma 1, lettera a), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 le parole «È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza» sono soppresse”.
Si sono susseguite precisazioni in merito alla possibilità di spostarsi in altro comune per la spesa.
Poiché ad Arese esistono tutte le tipologie di attività atte a soddisfare qualsiasi esigenza e necessità di approvvigionamento alimentare, non è necessario uscire dal nostro comune.
Rivolgiamo quindi un forte invito ai cittadini di Arese a stare sul proprio territorio.
Le Forze dell'Ordine preposte ai controlli, rilevando una non stretta necessità di uscita dai propri confini, potrebbero procedere con sanzioni e denunce.
Ricordiamo che, oltre ai punti vendita del territorio aperti, le attività commerciali e di ristorazione di Arese hanno messo a disposizione un servizio di consegna a domicilio.
L'elenco aggiornato è presente su questo sito e sulla pagina Facebook “Comune di Arese”.