Coronavirus ad Arese
VENERDÌ 27 MARZO 2020
“Anche oggi si registrano nuovi contagi. Dall’inizio dell’emergenza siamo arrivati a 33 persone contagiate (tra cui 3 decessi e 2 guarigioni).
I numeri non si arrestano e tanti esperti sostengono che la diffusione sia anche molto più ampia. Questo significa nuovi ricoveri e nuove famiglie che devono affrontare questa situazione in prima persona.
Lo ripetiamo sempre. Non sono solo numeri. Sono i nostri familiari, i nostri vicini di casa, i nostri amici, la nostra comunità.
Le misure restrittive introdotte hanno portato a un parziale rallentamento dei contagi in alcune aree, ma non è certamente il momento di fermarci. I numeri sono ancora alti e la nostra priorità deve essere quella di proteggerci e di tutelare le persone che ci sono vicine.
Da lunedì 30 marzo partirà anche un servizio di pulizia meccanizzata sulle nostre strade con prodotti atti a garantire una pulizia approfondita. Vi chiedo di rispettare i divieti e le indicazioni di lavaggio stradale, rimuovendo i veicoli secondo i giorni e gli orari previsti per lo spazzamento.
Faccio appello al senso civico di ognuno, affinché tutti rispettino le misure di contenimento.
Michela Palestra, Sindaca di Arese