Coronavirus e contributi
LUNEDÌ 4 MAGGIO 2020
Regione Lombardia sta promuovendo azioni mirate per sostenere lavoratori, famiglie e imprese danneggiati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il “Pacchetto famiglia” prevede un contributo straordinario una tantum di euro 500,00 per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa destinato a ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni, in alternativa un contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli in obbligo scolastico.
Le domande andranno presentate on-line sul sito: https://www.bandi.servizirl.it
BANDO "PACCHETTO FAMIGLIA " - CONTRIBUTO MUTUO PRIMA CASA / STRUMENTAZIONE E-LEARNING
Domande da presentare esclusivamente online dal 4 all’11 maggio 2020.
Due tipologie di aiuto non cumulabili:
- contributo mutuo prima casa: per famiglie con figli di età minore o uguale a 16 anni
-
rimborso dell’acquisto di strumentazione didattica acquistata dopo il 24 febbraio per famiglie con figli di età compresa tra i 6 e i 16 anni
Si consiglia di predisporre la documentazione necessaria già scansionata e in formato elettronico e avere a disposizione le informazioni richieste come da documento allegato. Solo in caso di non possesso di SPID o PIN CRS si suggerisce di registrarsi al sito www.bandi.servizirl.it
Solo in questo caso occorrerà per la firma della domanda avere a disposizione la firma digitale. In alternativa, la domanda dovrà essere stampata, firmata con firma autografa, scansionata e riallegata unitamente a un documento di identità in corso di validità.
Tutte le informazioni per la richiesta del contributo sono disponibili a questo link.
Per facilitare la comprensione è disponibile anche un videotutorial per la presentazione della domanda.
Si allega anche il manuale per la compilazione del modulo di adesione al bando.