Coronavirus ad Arese
SABATO 4 APRILE 2020
“Da quanto emerge dai dati resi noti da ATS, dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad Arese siamo arrivati a 55 persone positive al Covid 19 (tra cui 6 decessi e 4 guarigioni) dall’inizio dell’emergenza.
Oggi questa nuova guarigione ci conforta, ma vi chiedo nuovamente di non abbassare la guardia. Non è il momento di cedere. Restiamo a casa e continuiamo a seguire le disposizioni e le prescrizioni previste.
Questa mattina è stata lanciata l'iniziativa SPESA SOSPESA per permettere a chi lo desidera di aiutare le famiglie più bisognose. Nei supermercati Conad, Coop, Eurospin e Iper di Arese sarà possibile acquistare generi alimentari e altri prodotti e inserirli nei carrelli per donarli a chi è più provato dalla pandemia e non può comprarli autonomamente.
Inoltre, per quanto riguarda i buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà, lunedì saremo in grado di fornire informazioni complete.
Ricordiamo che sono attivi diversi servizi di supporto:
- per le persone con più di 65 anni, sole senza rete di parenti, con patologie, in quarantena o in isolamento o in grave difficoltà per le necessità primarie, è possibile chiamare il numero 379 1909759, tutti i giorni h24. A questo numero rispondono i volontari della Misericordia che raccolgono le richieste di supporto. Allo stesso numero 379 1909759 è anche possibile chiedere un sostegno psicologico.
- per chi si sente disorientato e non sa come affrontare questi giorni di isolamento o semplicemente ha bisogno di chiacchierare con qualcuno, perché si sente solo, è possibile chiamare il numero 344 0488729, da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00.
In conclusione, l'invito è sempre di restare a casa e di adottare comportamenti intelligenti e responsabili".
Michela Palestra Sindaca di Arese