Una solidarietà… contagiosa

MARTEDÌ 14 APRILE 2020

In questo periodo di emergenza sanitaria, Arese si mostra ancora una volta una comunità in grado di esprimere vicinanza e calore nel momento del bisogno.

Un legame invisibile tiene insieme le nostre famiglie, i nostri commercianti, le nostre istituzioni.

La scorsa domenica, in occasione della Santa Pasqua, il ristorante Il Piccolo principe si è fatto promotore di un’iniziativa solidale, a cui hanno subito aderito anche gli altri commercianti del Centro, tra cui citiamo (in ordine sparso) Zoi Bakery, Cooperativa Agricola Edificatrice, El Barlafus, Fuori di Zucca, L’ortolano, Fiordipanna, Panificio Boienti, La casa del tortellino, La Vineria (sperando di non aver dimenticato nessuno).

Il Piccolo principe ha preparato il pranzo e raccolto le tante golosità offerte dagli altri per gli equipaggi in servizio della Misericordia, ma anche per medici e infermieri del reparto Rianimazione dell’Ospedale Sacco.

Ieri Zoi Bakery ha consegnato anche 68 primi piatti per la Caritas, così come l’Associazione Maisha Marefu prepara puntualmente i pasti per la mensa dei poveri.

Sono gesti che ci riempiono di orgoglio. Mostrano una grande capacità di reagire, una resilienza e uno spirito solidale per cui ci sentiamo di essere grati a nome di tutta la città.

 

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

San Francesco d’Assisi

 

Alcune foto sulla nostra pagina Facebook.


 

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu