Spesa sospesa
VENERDÌ 24 APRILE 2020
Lo scorso 4 aprile abbiamo lanciato l’iniziativa “SPESA SOSPESA” per permettere a chi lo desidera di aiutare le famiglie che si sono trovate particolarmente in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e altri prodotti di prima necessità durante questa emergenza, difficoltà nate in alcuni casi dalla perdita del lavoro o da una riduzione del reddito.
Grazie alla generosità dei cittadini, la raccolta alimentare ha avuto un grande riscontro consentendo di dare un aiuto concreto a tante famiglie.
“Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti gli aresini che hanno deciso di “sostenere” le famiglie meno abbienti in questo momento di grande fragilità. È stato un gesto di grande sensibilità e generosità che mi rende orgogliosa di questa città. Ringraziamo anche gli esercizi commerciali che hanno aderito a questa iniziativa e, ancora una volta, la Misericordia Arese, che opera assieme all’Amministrazione nella gestione dell'emergenza, si occupa del ritiro e della consegna delle donazioni alle famiglie in difficoltà” – ha dichiarato Michela Palestra.
Per chi volesse ancora aderire, oltre ai generi alimentari, stiamo raccogliendo prodotti per la cura della persona e della casa (carta igienica, sapone, shampoo, detersivi, ecc.) che sono ugualmente importanti per queste famiglie.
L’iniziativa prosegue nei supermercati Conad, Coop, Eurospin e Iper di Arese, dove sarà possibile fare la “spesa sospesa” e inserire i prodotti nei carrelli indicati.