Commercio
GIOVEDÌ 14 MAGGIO 2020
In vista delle prossime riaperture previste per lunedì 18 maggio, si comunica che siamo in attesa del decreto legge e dell’ordinanza regionale con la definizione delle modalità di riapertura, che potranno essere rimodulate anche in vista dell’andamento dei contagi.
Per quanto riguarda la possibilità emersa in questi giorni circa la più ampia occupazione di suolo pubblico per il posizionamento di sedie e tavolini da parte di bar e ristoranti, se contemplata dalle norme statali e regionali, sarà autorizzata anche dal nostro Comune (in deroga al regolamento vigente, vista l’eccezionalità della situazione) nel rispetto del Codice della strada e di eventuali altre prescrizioni.
Solo dopo aver verificato le norme (che pubblicheremo non appena disponibili), saremo in grado di concordare con gli uffici le misure necessarie a tutela della salute e della sicurezza, così da consentire ai commercianti di organizzarsi per tempo.
L’Amministrazione comunale sta lavorando a misure di sostegno del commercio locale con l’obiettivo di facilitare una rapida ripresa del nostro territorio.