Sostegno al commercio di vicinato
MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 2020
Il "V° BANDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO DI IMPRESE COMMERCIALI DI VICINATO, DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, ARTIGIANE, ANCHE IN FORMA COOPERATIVA PRODUTTRICI DI BENI E SERVIZI, CON SEDE OPERATIVA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ARESE" per il quale sono stati stanziati dal Comune di Arese 300.000,00 euro rimarrà aperto sino al 30 settembre 2020.
Si sottolinea che sono ammesse ai benefici del V° bando le imprese/cooperative che presentino programmi/piani di intervento almeno in uno dei seguenti ambiti:
- rinnovamento, modifica, mantenimento in efficienza dal punto di vista edilizio/impiantistico dell'unità immobiliare
- innovazione di prodotto, processo e servizi
- innovazione attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro.
Pertanto nei 3 ambiti possono essere ricomprese anche la programmazione e la pianificazione di quelle spese necessarie per organizzare la ripresa delle attività economiche nella cosiddetta “Emergenza CoViD 19 - Fase 2”.
Esclusivamente a titolo indicativo e non certo esaustivo, possono rientrare nel bando le attività di:
- riorganizzazione degli spazi (muratura e/o arredi) sia nelle aree di ricevimento del cliente/pubblico, sia nelle aree destinate ai propri lavoratori
- installazione di nuovi impianti
- riorganizzazione del servizio reso al cliente/pubblico (consegne a domicilio) anche con l'acquisto e sviluppo di software e altre applicazioni inerenti all'attività
- studio di un nuovo piano di comunicazione
- studio per la realizzazione del sito d'impresa.
Tutte le tipologie di spesa sono indicate all'art. 6 del V° Bando. A questo link sono indicate le modalità di presentazione delle domande e tutti i dettagli.