Centro sportivo
LUNEDÌ 8 GIUGNO 2020
Con l’obiettivo di non sospendere le attività sportive e dare continuità al servizio, si comunica che, con determinazione n. 35/2020/1° del 14 maggio scorso, è stato prorogato fino al 31 agosto 2021 il contratto di concessione in gestione del Centro sportivo comunale “Davide Ancilotto” alla S.S.D. San Giuseppe.
La proroga si è resa necessaria in quanto, al momento, il TAR non si è ancora espresso in merito al ricorso relativo al provvedimento di esclusione della S.S.D. San Giuseppe a.r.l. dalla procedura aperta indetta lo scorso anno per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Centro sportivo. Per evitare la “paralisi” del centro sportivo, si è ritenuto opportuno concedere all'attuale concessionario, tra l’altro unico operatore in gara, un'ulteriore proroga della concessione fino al 31.08.2021.
“Nelle more della sentenza del TAR sul ricorso presentato dalla S.S.D. San Giuseppe, abbiamo pensato che la priorità è garantire la continuità del servizio per i nostri cittadini. Con questa proroga riusciremo a non sospendere le attività sportive, pena la mancata iscrizione alla stagione sportiva 2020/2021, e a non lasciare incustoditi gli spazi del centro sportivo. L’offerta sportiva deve continuare e, anche in considerazione dell’attuale emergenza epidemiologica, non è pensabile fermare tutto e restare in attesa. Se l’esito del ricorso sarà favorevole, il servizio di gestione sarà comunque assegnato alla S.S.D. San Giuseppe. In caso contrario, i tempi stimabili per una nuova gara sono oltre i 6 mesi. È evidente che la strada più praticabile sia stata la proroga all’attuale gestore. Ora la speranza è di poter riprendere le nostre attività prima possibile con tutte le misure di sicurezza imposte dall’emergenza epidemiologica” – ha commentato l’Assessore allo Sport e Tempo libero Roberta Tellini.