Coronavirus ad Arese
GIOVEDÌ 11 GIUGNO 2020
Il portale ATS riporta i seguenti numeri:
- casi totali: 183
- decessi: 36
- guariti: 113
- ricoverati: 0
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 65, che comprende sia casi accertati sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a quarantena fiduciaria.
Accogliamo con sollievo l'aumento del numero di guariti, la diminuzione delle persone in quarantena e l'azzeramento dei ricoveri. Speriamo di poter confermare questi dati anche nelle prossime settimane.
Domani saremo in grado di fornire tutte le indicazioni per le iscrizioni ai centri estivi. È stato un lavoro meticoloso che ha richiesto approfondimenti sulla normativa per poterli gestire in sicurezza, ma finalmente potremo ridare uno spazio di socialità ai nostri bambini e ragazzi a partire da lunedì 29 giugno.
***
Per ogni dubbio sull'emergenza sanitaria e le limitazioni vigenti, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
I cittadini aresini in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00. Il servizio di consegna farmaci e generi di prima necessità verrà concentrato nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Michela Palestra, Sindaca di Arese