Centri estivi per adolescenti
LUNEDÌ 29 GIUGNO 2020
In coerenza con le recenti ordinanze regionali, il Comune di Arese ha avviato l’organizzazione di progettualità estive con modalità “nuove e diverse” a favore dei ragazzi adolescenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, nello specifico dalla 2° e 3° media fino alla 1° e 2° superiore, tenendo in considerazione due priorità: tutela della salute e bisogno di socialità e gioco.
La proposta educativa estiva si articola in attività diverse (laboratori di musica, giocoleria, tornei, ecc.) sotto la guida di educatori professionali, presso la sede del centro giovanile “YoungDoIt”, nel periodo dal 1° al 31 luglio, da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pranzo al sacco obbligatorio).
I laboratori si svolgeranno per piccoli gruppi, privilegiando attività all’aperto e in spazi verdi, nonchè accogliendo gli interessi e le passioni dei ragazzi stessi.
In particolari momenti della settimana, le attività verranno condivise anche con altri ragazzi frequentanti i centri estivi organizzati dalle diverse agenzie educative del territorio.
Le famiglie interessate devono compilare il modulo di adesione sottostante e inviarlo entro e non il giorno 28 GIUGNO 2020 ore 24,00 al seguente indirizzo mail: sociale@comune.arese.mi.it.
Per informazioni e chiarimenti:
- Responsabile di YoungDoIt: Federica Baronio 338 3916983
- Ufficio Servizi Sociali: 02 93527500