Coronavirus ad Arese
LUNEDÌ 29 GIUGNO 2020
Il portale ATS riporta i seguenti numeri:
- casi totali:186
- decessi: 38
- guariti: 128
- ricoverati: 0
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 57, che comprende sia casi accertati sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a quarantena fiduciaria.
Purtroppo, si registra un nuovo decesso tra gli ospiti della Casa di Riposo. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di sconforto e dolore.
Nei grafici allegati, abbiamo cercato di mostrare in modo più semplice i dati del nostro Comune aggiornati alla data odierna. A partire da questa settimana, l’aggiornamento dei dati recuperati dal portale di ATS sarà settimanale.
Oggi ricorre la Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni del nostro Comune. Questa data è giunta silenziosa, ma resta scolpita nel cuore dei nostri cittadini.
Purtroppo, nel rispetto delle limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria ancora in atto, sono state sospese tutte le iniziative tradizionali.
Cogliamo comunque l’occasione per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza alla nostra città.
Per chi lo desidera, ci sarà la celebrazione della Santa Messa che si svolgerà con accessi contingentati.
***
Per ogni dubbio sulle normativa vigente per la limitazione dei contagi, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.
Michela Palestra, Sindaca di Arese