Coronavirus ad Arese
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
A partire da questa settimana la comunicazione dei dati relativi alla situazione di Arese sarà periodica, così da verificare il corretto andamento della curva dell’infezione in un intervallo di tempo più appropriato.
Il portale ATS oggi riporta i seguenti numeri (tra parentesi viene indicata la differenza rispetto alla data del 30 giugno scorso):
- casi totali:187 (+1)
- decessi: 40 (+2)
- guariti totali: 143 (+ 15)
- ricoverati: 0
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 15, che comprende sia casi accertati sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a quarantena fiduciaria. Di questi sono “solo” 4 i casi accertati, mentre i restanti sono in “isolamento precauzionale” per contatto con persone positive.
Purtroppo, si registrano due nuovi decessi tra gli ospiti della Casa di Riposo Gallazzi Vismara.
L’Amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze alle rispettive famiglie, mentre augura una pronta guarigione alle persone attualmente risultate positive.
Nei grafici allegati, abbiamo cercato di mostrare in modo più semplice i dati del nostro Comune aggiornati alla data odierna.
La normativa vigente in Lombardia è soggetta a variazioni in relazione all’andamento dei contagi. I provvedimenti e le ordinanze sono reperibili sul sito regionale.
Per ogni dubbio, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.
Michela Palestra, Sindaca di Arese