Coronavirus ad Arese
GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2020
Il portale ATS oggi riporta i seguenti numeri (tra parentesi viene indicata la differenza rispetto alla data dell’ultimo aggiornamento):
- casi totali:187
- decessi: 40
- guariti: 145 (+2)
- ricoverati: 0
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 12 (-3), che comprende sia casi accertati (che sono “solo” 2) sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a “isolamento precauzionale” per contatto con persone positive.
Fortunatamente, alla data odierna sono “solo” 2 le persone risultate ancora positive, un dato che ci fa ben sperare che l’azzeramento dei casi sia un traguardo più vicino.
Ribadiamo, tuttavia, l’importanza del distanziamento fisico e delle precauzioni previste, che sono diverse nelle varie regioni ed è importante sottolinearlo soprattutto ora che molte famiglie sono in vacanza o stanno per partire.
Il lavoro degli uffici comunali e dell’Amministrazione non si ferma: stiamo affrontando con grande impegno, insieme alle Direzioni, il tema del ritorno a scuola dei ragazzi.
Nei grafici allegati, abbiamo cercato di mostrare in modo più semplice i dati del nostro Comune aggiornati alla data odierna.
La normativa vigente in Lombardia è soggetta a variazioni in relazione all’andamento dei contagi.
Per ogni dubbio, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.
Michela Palestra, Sindaca di Arese