Scuola
SABATO 29 AGOSTO 2020
Altri 150 mila euro per lavori e acquisti per l’adeguamento nelle primarie e secondarie di primo grado.
Sono in corso lavori di adeguamento nelle scuole statali primarie e secondarie di primo grado di Arese per consentire alle classi di far fronte alla situazione di emergenza sanitaria e permettere una ripresa della scuola il più normale possibile per gli alunni del nostro territorio.
Gli investimenti in cifre:
- oltre 100.000 euro per lavori edili
- circa 50.000 euro per acquisti arredi, divisori e spostamento arredi dentro le scuole.
La Sindaca Michela Palestra dichiara “Non c’è stata pausa estiva per scuole e amministrazione. Un grande lavoro di raccordo fra direzioni didattiche e uffici per programmare interventi di adeguamento delle scuole, uno sforzo corale davvero enorme per garantire la migliore condizione possibile per l’inizio dell’anno scolastico. Gli interventi saranno completati prima dell’avvio del nuovo anno. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno lavorato per permettere il raggiungimento dell’obiettivo: l’inizio dell’anno scolastico in sicurezza è un tassello fondamentale nella gestione di questa emergenza sanitaria.
Sul piano dei servizi scolastici c’è ancora grande incertezza e stiamo seguendo l’evoluzione delle indicazioni ministeriali e daremo, appena possibile, informazioni certe dalle famiglie.
Il nido comunale riapre a partire dal 2 settembre e siamo riusciti a garantire l’accoglimento di tutti i bambini.”