Coronavirus ad Arese
LUNEDÌ 31 AGOSTO 2020
Il portale ATS riporta i seguenti numeri:
- casi totali: 192 (+3)
- deceduti: 40
- guariti totali: 149 (+1)
- ricoverati: 0 (il caso ricoverato è stato dimesso)
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 3 casi + 16 in sorveglianza.
Ribadiamo l’importanza del distanziamento fisico, dell'uso della mascherina e del gel disinfettante, oltre al rispetto delle precauzioni previste. Continuiamo a comportarci in modo intelligente e responsabile per evitare che la curva dei contagi riprenda a salire.
Nelle prossime settimane riprenderanno tante attività: il Centro civico Agorà amplierà il ventaglio dei servizi con accesso su prenotazione, riprenderà anche l'attività dell'asilo nido e a breve riapriranno anche le scuole.
La collaborazione e il senso di responsabilità deve accompagnarci per poter riprendere la nostra quotidianità. Non possiamo permetterci di pensare a livello individuale, ma è necessario avere ben presente che ognuno deve fare la propria parte per una migliore protezione generale.
Sul sito regionale sono disponibili i provvedimenti validi per il nostro territorio.
Nei grafici abbiamo cercato di mostrare in modo più semplice i dati del nostro Comune.
Per ogni dubbio, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.
Michela Palestra, Sindaca di Arese