IL GRANDE PROGETTO DI RICORDI MUSIC SCHOOL
VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020
Ripartono i corsi della Civica Scuola di Musica di Arese, che - anche nel periodo di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria – ha permesso a bambini e ragazzi, attraverso la propria piattaforma web, con entusiasmo e un grande lavoro di squadra, di continuare a suonare, seguire le lezioni e sostituire gli eventi che li vedono regolarmente protagonisti sul palcoscenico con produzioni virtuali online.
“Non solo non ci siamo fermati – afferma la direttrice Anna Mortara - ma sono nate in questi mesi molte nuove idee e la grande voglia di andare avanti con la passione di sempre verso quella che nel mondo è già realtà e non esito a definire una nuova era della didattica dell’arte per i giovani in Italia”.
“Da anni la scuola civica di musica rappresenta per la nostra città un'opportunità di offerta formativa di elevato livello a coloro i quali, appassionati, si cimentano con la bellezza di armonia e melodia, si misurano con le difficoltà e le soddisfazioni dello studio di uno strumento musicale, si preparano a un salto di qualità nel complesso mondo della professione musicale. Ricordi Music School, concessionaria pubblica oramai al quinto anno di gestione, aggiunge al piacere dell'apprendimento musicale la competenza di insegnati qualificati e didattica innovativa. Dopo i mesi della chiusura per la pandemia, affrontati, anche in questo servizio con l'abnegazione, le difficoltà dell'insegnamento da remoto, le inevitabili conseguenze di un trasferimento necessario, siamo qui insieme, con orgoglio, a rilanciare la nostra scuola pubblica, consapevoli di essere oramai tra le poche amministrazioni comunali ad avere la fortuna e, ci si consenta, la tenacia, di un'offerta formativa di questa portata" - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa.
Ad Arese riprenderanno i corsi di classica, jazz, pop, rock. Per informazioni e iscrizioni è possibile mettersi in contatto direttamente con la Ricordi Music School:
- mail: info@ricordimusicschool.com
- tel. 02 55013327, interno 6
- sito: https://ricordimusicschool.com/
Inoltre, per vedere da vicino, la scuola all’opera sono previsti 2 laboratori letterari musicali per bambini 6-11 anni.
L'appuntamento è per sabato 26 settembre 2020, alle 16.00 e alle 17.00.
Per evidenti ragioni di organizzazione, la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a verdinote@ricordimusicschook.com o telefonando al n. 02 55013327.