Iscrizioni servizi scolastici
VENERDÌ 13 DICEMBRE
L’Amministrazione Comunale garantisce agli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia di Arese alcuni servizi a completamento dell’attività didattica quali pre e post scuola.
Poichè le attività della Scuola dell’Infanzia iniziano alle 8.00, l’Amministrazione si riserva di anticipare l’apertura alle 7.30.
Per quanto riguarda il post scuola invece, il servizio è attivo dalle 16.15 alle 17.15.
La richiesta a questo servizio, può essere fatta compilando il seguente modulo da consegnare poi all'Ufficio Educazione e Formazione.
Pre e post scuola sono previsti anche per la scuola primaria e prevedono l'ingresso anticipato alle 7.30 fino all'inizio delle
lezioni delle 8.30 e dalle 16.30 alle 17.30.
Per questo grado scolastico è previsto anche il servizio trasporto per il quale l’accoglimento delle iscrizioni terrà in considerazione
i seguenti criteri:
- situazione lavorativa di entrambi i genitori;
- presenza nel nucleo familiare di minori in età compresa tra 0 e 3 anni.
La richiesta a questo servizio, può essere fatta compilando il seguente modulo da consegnare poi all'Ufficio Educazione e Formazione.
In merito alla refezione scolastica, i nuovi iscritti devono compilare il modulo e consegnarlo all'Ufficio Educazione e Formazione. Coloro i quali fossero interessati ad agevolazioni fiscali sono invitati ad allegare al modulo anche il modello ISEE.
Il pagamento del pre/post scuola dovrà essere effettuato in un’unica soluzione tramite c/c postale emesso, previa accettazione, da parte del Servizio Educazione e Formazione oppure solo con bancomat presso lo stesso Ufficio o allo Sportello del Cittadino.
Per i servizi di pre/post scuola e trasporto scolastico non è prevista alcuna esenzione.
Le tariffe dei servizi possono subire variazioni durante l’anno a seguito aggiornamenti contrattuali.
Di seguito le informative dettagliate.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione via Col di Lana n. 10 – tel. 02.93527520 – 521.