BILANCIO PARTECIPATIVO
LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020
In seguito all’emergenza sanitaria, tutto l'impegno degli uffici comunali è stato volto alla gestione di nuove priorità e attività.
Per questo motivo, l’Amministrazione ha ridefinito i tempi del percorso della terza edizione del Bilancio partecipativo di Arese, prolungando i tempi della fase di valutazione tecnica da parte degli uffici, che richiedono un’analisi completa, approfondita e non frettolosa delle proposte, e fissando a fine ottobre e inizio novembre la fase di voto.
Al termine del vaglio da parte dei tecnici, i cittadini proponenti saranno contattati per realizzare, insieme a noi, un video “promozionale” per diffondere progetti e idee tra gli Aresini.
Data la situazione sanitaria legata al Covid-19 e le relative limitazioni che ne potrebbero derivare, vi anticipiamo che stiamo finendo di mettere a punto un'apposita piattaforma per consentire ai cittadini di votare online comodamente da casa.
Stiamo prendendo anche in considerazione l'individuazione di postazioni, dove effettuare il voto “assistito” per coloro che dovessero trovarsi in difficoltà con questa modalità e poter consentire a tutti di votare.
Questa edizione, come avete capito, è particolarmente mutevole per via della complessa situazione storica che stiamo vivendo e ci scusiamo quindi di non essere riusciti a completare il percorso nei tempi che avevamo previsto.
Speriamo comunque nella vostra comprensione e che possiate apprezzare la nostra voglia di continuare a pensare anche al futuro, dando seguito ai vostri progetti nel migliore dei modi che oggi ci sono concessi.