CORONAVIRUS AD ARESE
GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020
Il portale ATS riporta i seguenti numeri:
-
casi totali: 218 (+8)
-
decessi: 40
-
guariti: 160 (+2)
-
ricoverati: 4 su 18 casi
-
persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 18 casi + 125 in sorveglianza.
Anche ad Arese sono in aumento i casi accertati positivi al corona virus, 8 in soli tre giorni (4 dei quali ricoverati con sintomatologia importante) e conseguentemente aumentano le persone in quarantena per aver avuto un contatto stretto con un caso accertato di COVID-19.
Oggi registriamo anche un notevole incremento nelle segnalazioni da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri, aumento che probabilmente risulta dovuto sia ad una crescita delle sintomatologie sospette connesse al COVID-19, sia ad un allineamento dei dati sul portale di ATS.
In sintesi sono ben + 125 casi sottoposti a sorveglianza (con sintomatologia o perché contatto di persona positiva) e quindi in attesa di tamponi.
L'aumento considerevole dei numeri non è ancora paragonabile ai mesi di marzo e aprile ma vogliamo comunque riportare l'attenzione su questo balzo considerevole che abbiamo registrato in soli tre giorni.
Nei grafici abbiamo cercato di mostrare in modo più semplice i dati del nostro Comune.
Il 13 ottobre è stato rilasciato un nuovo DPCM che ha introdotto delle misure atte a ridurre la diffusione del contagio.
Continuiamo a essere prudenti e ad adottare comportamenti responsabili a tutela della nostra salute e di quella altrui: indossiamo le mascherine il più possibile e sempre nella maniera corretta, utilizziamo le soluzioni igienizzanti, rispettiamo il distanziamento fisico e tutte le prescrizioni previste. Le Forze di Polizia sono tenute a far rispettare le norme per il bene delle persone.
Per ogni dubbio, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
Michela Palestra Sindaca di Arese