CORONAVIRUS AD ARESE
MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE 2020
Il portale ATS riporta i seguenti numeri:
• casi totali: 489 (+103)
• decessi: 43 (+2)
• guariti: 203 (+19)
• ricoverati: 13 su 243 casi
• persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 243 casi + 362 in sorveglianza.
Il numero di persone positive al tampone, ad Arese + 103 in cinque giorni, non accenna a rallentare il contagio anche sul nostro territorio.
A questo dato preoccupante, si aggiungono numeri importanti che interessano le persone in quarantena per aver avuto un contatto stretto con un caso accertato di COVID-19.
Anche le segnalazioni da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri per sintomatologie sospette connesse al COVID-19 sono in crescita.
Con preoccupazione e tristezza, registriamo due nuovi decessi.
Ci stringiamo forte alle famiglie ed esprimiamo il nostro cordoglio a nome della Città di Arese.
Segnaliamo però anche dodici nuove guarigioni.
Per coloro che dovessero avere necessità, è stata riattivata la app che segnala gli esercenti del territorio che effettuano consegna a domicilio. Per informazioni consultare il sito.
I grafici fotografano i dati del nostro Comune in questo momento, ma la rapidità con cui i dati si aggiornano ci porta a pensare che saranno presto superati con un peggioramento dei numeri.
A breve verrà rilasciato il nuovo DPCM, seguiranno informazioni.
La situazione è davvero allarmante, è necessario l’impegno di tutti per contenere il virus.
Adottiamo comportamenti responsabili a tutela della nostra salute e di quella altrui: indossiamo le mascherine il più possibile e sempre nella maniera corretta, utilizziamo le soluzioni igienizzanti, rispettiamo il distanziamento fisico e tutte le prescrizioni previste.
Oggi 4 novembre, festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, esprimiamo un sincero ringraziamento alle nostre Forze Armate, ogni giorno impegnate affinché la libertà e i diritti siano una certezza quotidiana.
Come dichiarato dal nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Le Forze Armate manifestano senso di responsabilità e spirito di servizio a favore della coesione nazionale».
Per ogni dubbio sull'emergenza sanitaria, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
Michela Palestra Sindaca di Arese