Lavori pubblici

MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE 2020

Oggi è entrato nella disponibilità della scuola primaria di via dei Gelsi il seminterrato, finora utilizzato solo come deposito non agibile e ora completamente ristrutturato con la realizzazione di nuovi spazi per laboratori di musica e di arte, biblioteca, sala per riunioni, aula sperimentale per la didattica multimediale, servizi igienici, archivi e magazzino.

L’Assessore ai lavori Pubblici Enrico Ioli evidenzia che i nuovi ambienti sono dotati di una centrale termica autonoma, con impianti moderni ed efficienti che consentiranno una migliore gestione e un conseguente risparmio energetico unito al comfort ambientale. Sono state realizzate nuove uscite di sicurezza, risistemando con l’occasione anche il giardino ed i percorsi esterni, per consentire il deflusso delle persone in cortile in modo ordinato e indipendente rispetto al resto della scuola, ed è stato sistemato anche l'ascensore.

La Sindaca Michela Palestra, con delega alla scuola, è molto soddisfatta: “Si tratta di un lavoro atteso da molti anni, che giunge al compimento in un momento più che mai opportuno (nonostante alcuni ritardi dovuti a un precedente appalto non andato a buon fine), in quanto consente di ampliare notevolmente gli spazi a disposizione della scuola recuperando ai piani superiori spazi preziosi per la didattica considerate le attuali esigenze di distanziamento tra gli alunni. I laboratori sono ampi, luminosi, colorati, accoglienti e funzionali, studiati insieme alla Dirigenza e in funzione delle esigenze didattiche della scuola. È un importante risultato che prosegue l’impegno dell’Amministrazione per rendere sempre più accoglienti e funzionali le nostre scuole”.

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu