Coronavirus ad Arese
LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2020
Il portale ATS in data odierna riporta i seguenti dati (tra parentesi, indichiamo la differenza rispetto all'ultimo aggiornamento del 10 novembre scorso):
- casi totali: 757 (+178)
- decessi: 51 (+ 3)
- guariti: 289 (+ 39)
- ricoverati: 18 su 417 casi
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 417 casi + 867 in sorveglianza.
In soli 6 giorni, registriamo altre 178 persone positive rispetto al 10 novembre scorso, che testimoniano la facilità e la velocità con cui avvengono i contagi.
Ci stringiamo forte alle famiglie che hanno perso i loro cari ed esprimiamo il nostro cordoglio a nome della Città di Arese.
Tutti noi siamo chiamati a contribuire nel contenere questi numeri, rispettando le regole basilari che conosciamo da mesi: uso della mascherina e di gel disinfettante, distanziamento fisico, divieto di assembramento.
PER LE FAMIGLIE CON SOGGETTI POSITIVI AL COVID-19 ricordiamo che sono attive delle diverse modalità di conferimento dei rifiuti. A questo link trovate tutte le info utili.
Ogni singolo gesto può essere utile per il contenimento dei contagi.
Per coloro che dovessero avere necessità, è stata riattivata la app che segnala gli esercenti del territorio che effettuano consegna a domicilio. Sempre ai nostri commercianti, potete rivolgervi per programmare i vostri acquisti natalizi. Sosteniamo il nostro territorio e manteniamo viva la nostra città.
Per ogni dubbio sull'emergenza sanitaria, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450.
Michela Palestra Sindaca di Arese