Lettera dei Sindaci dei Comuni del Rhodense

MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE 2020

La Sindaca di Arese, a seguito delle criticità rilevate sul territorio, congiuntamente con i Sindaci del Rhodense, ha mandato una lettera a POSTE italiane chiedendo di rivedere l'organizzazione del servizio.


Di seguito il contenuto della lettera
 

 

"Gentile dott. Lasco,
nonostante le diverse segnalazioni effettuate dai Sindaci del nostro territorio constatiamo purtroppo che nulla è stato modificato in merito agli orari degli uffici postali.
In queste settimane noi Sindaci abbiamo riscontrato code sempre più lunghe fuori dagli stessi. Disagio acuito dalle temperature rigide che ci accompagneranno almeno per qualche mese, per tutti gli utenti ma in particolare per quelli più anziani. Disagio percepito anche negli uffici che non hanno avuto riduzioni di orario poiché i cittadini di più Comuni si riversano nelle sedi aperte.
Per questi motivi siamo nuovamente a segnalare l’estrema urgenza della riapertura degli uffici postali dei nostri Comuni così come da orari precedenti alla fase più acuta dell’emergenza Covid.
Sappiamo bene dell’impegno messo da Poste italiane a tutela degli utenti e dei propri dipendenti, è lo stesso che abbiamo messo nei nostri uffici per garantire servizi essenziali durante questa emergenza. Crediamo sia giunto il momento però di ritornare ai vecchi orari che permettevano sicuramente un servizio migliore per i nostri cittadini.
Nella lettera di risposta ad alcuni amministratori avete affermato che l’azienda avrebbe proseguito un costante monitoraggio al fine di valutare le azioni necessarie da intraprendere per gli Uffici Postali indicati. Dopo alcune settimane vi chiediamo a quali scelte ha portato questo monitoraggio e quali siano i motivi per cui non sono ancora stati ripristinati i vecchi orari. Rimaniamo a disposizione per qualunque confronto utile".


Yuri Santagostino, Sindaco di Cornaredo
Michela Palestra, Sindaco di Arese
Andrea Tagliaferro, Sindaco di Lainate
Maria Rosa Belotti, Sindaco di Pero
Carmine Lavanga, Sindaco di Pogliano Milanese
Angelo Bosani, Sindaco di Pregnana Milanese
Pietro Romano, Sindaco di Rho
Sara Santagostino, Sindaco di Settimo Milanese
Guido Sangiovanni, Sindaco di Vanzago

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu