Casa di riposo Gallazzi Vismara

LUNEDÌ 21 DICEMBRE 2020

La stanza degli abbracci all'interno della casa di riposo “Gallazzi – Vismara “ di Arese.
 
Da oggi all'interno della nostra Casa di riposo “Gallazzi Vismara” saranno attive due stanze degli abbracci, che consentiranno il contatto personale degli ospiti con i loro familiari.
La cosiddetta “stanza degli abbracci” consiste nel realizzare spazi di incontro fra chi è dentro e chi vive fuori dalla residenza che da settimane non possono più vedersi se non attraverso smartphone e tablet.
 
L'iniziativa fortemente voluta dall'amministrazione comunale si realizza grazie all'impegno del CdA e attraverso una donazione del Rotary  Club Garbagnate Groane, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti.
 
Il perdurare della necessaria assenza di contatti, ai fini di tutelare gli ospiti della nostra RSA, ha acuito il senso di lontananza e distanziamento, sofferto sia dagli ospiti sia dai loro cari, che non poteva più essere mitigato dalle comunicazioni a distanza, anche se attraverso videochiamate.
“L'obiettivo di questa iniziativa è di abbattere una delle barriere più dolorose prodotte dalla pandemia di Covid 19, quella della solitudine e dell'isolamento” dichiara l'Assessore ai servizi sociali Veronica Cerea.
 
“Le postazioni saranno due pareti di plastica, sigillate su tutti i lati, con inseriti due manicotti flessibili che consentiranno di abbracciarsi, toccarsi, stringersi. Sono state posizionate all’ingresso nella Cappella e nel corridoio del Centro Diurno, con percorsi totalmente indipendenti per ospiti e parenti, un rigido protocollo di igiene e sicurezza è stato predisposto e sarà applicato su entrambi i lati delle pareti” spiega il Presidente del Consiglio di Amministrazione Roberto Mori.
 
“Il nostro pensiero va agli ospiti e ai loro parenti” conclude la Sindaca Michela Palestra  “a cui auguriamo che questa iniziativa possa alleviare un poco il peso delle restrizioni di questo periodo, un sentito ringraziamento va al personale della nostra RSA al quale esprimiamo profonda gratitudine per l'incessante lavoro di questi mesi”.
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu