Solidarietà

MERCOLEDÌ 30 DICEMBRE 2020

Grazie alla generosità degli aresini, l'iniziativa solidale natalizia ha avuto un grande successo.
 
"Le scatole di Natale” è un progetto nato a Milano per dare un po’ di spensieratezza alle persone più fragili in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio, ed è stato accolto anche dalla cittadinanza aresina, che ha risposto riversando presso l'ufficio dei servizi sociali centinaia di scatole.
Hanno aderito all'iniziativa anche le scuole del territorio dimostrando il grande senso di comunità.
 
“Il 21 dicembre è terminata l'iniziativa. Il nostro più sentito ringraziamento a chi ha voluto accogliere il nostro invito, queste scatole sono quel tipo di regalo che porta gioia a chi lo riceve, ma entusiasmo anche a chi lo fa” dichiara l'assessore ai Servizi sociali Veronica Cerea
“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la rete del volontariato aresino”  continua l'assessore  “infatti  i volontari della Fraternita di Misericordia,  della Caritas e della San Vincenzo si sono messi a disposizione per distribuire le scatole alle famiglie e alle persone sole in difficoltà”.
 
“La ricetta per regalare un po' di felicità è facile e senza grandi pretese, ma l'effetto è assicurato, perché per scaldare i cuori non si punta al valore in sé, ma al pensiero” dichiara la Sindaca Michela Palestra. “”Mi ha riempito il cuore vedere tanti biglietti che accompagnavano i pacchetti e che hanno fatto di una banale scatola di scarpe una sorpresa gioiosa. Un ringraziamento alla nostra comunità tutta, dai volontari che si sono messi a disposizione, a chi ha donato, ai nostri uffici, assieme siamo riusciti a regalare gioia e speranza". 
Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu