Truffe
LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021
Segnaliamo l'affissione abusiva sul nostro territorio di alcune locandine di “Raccolta indumenti” (vedi foto), che non sono state autorizzate in alcun modo e per cui non è stato possibile, al momento, risalire a chi ne sia responsabile.
Gli accertamenti sono in corso, ma chiediamo ai cittadini di non mettere indumenti in questi sacchi, di non aprire la porta a sconosciuti e di segnalare qualunque anomalia di cui siano a conoscenza.
Questo va a tutela della nostra sicurezza e a tutela degli operatori che, invece, operano correttamente e dispongono delle autorizzazioni necessarie.
Purtroppo la pandemia non ferma i truffatori, anzi. Alcune persone, principalmente anziane, hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da sconosciuti che si qualificavano come operatori sanitari o altro, chiedendo soldi per incidenti stradali inesistenti, ricoveri di parenti a causa del Covid-19 e simili.
Ospedali e Forze dell'Ordine non vi chiedono somme di denaro al telefono... Non cadete in questa trappola! Avvisate le persone più fragili di non farsi raggirare e di avvisare subito le Forze dell'Ordine.
Per segnalazioni di casi sospetti:
- Polizia Locale Arese, tel. 02 93527450
- Stazione Carabinieri Arese, tel. 02 9380880
- Carabinieri 112
- Polizia di Stato 113