Giornata della memoria e dell′impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
SABATO 20 MARZO
Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Arese ha deciso di celebrare la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Sabato 20 marzo, alle ore 11.30, realizzeremo un evento online insieme a Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie - Presidio di Arese e dintorni Giorgio Ambrosoli, durante il quale verrà effettuata la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie per far rivivere uomini e donne, bambini e bambine e per non far morire le idee testimoniate e l'esempio di chi ha combattuto le mafie a viso aperto o è stato vittima di pallottole o esplosivi diretti ad altri.
Sarà possibile partecipare all'iniziativa collegandosi al canale YouTube del Comune di Arese.
Durante la giornata dalla facciata del Municipio sarà esposto un lenzuolo bianco con il nome di una vittima innocente di mafia, simbolo del contrasto alle mafie come impegno sociale, educativo, culturale ed etico.
Invitiamo anche i cittadini a partecipare a questa iniziativa "Lenzuoliamo Arese", un 'esposizione simbolica di lenzuoli bianchi al balcone o alle finestre per dire tutti insieme "No alla mafia".