Territorio
VENERDÌ 16 APRILE 2021
L'emergenza sanitaria, purtroppo, non ferma incivili e vandali, che nelle ultime settimane hanno danneggiato la segnaletica stradale di alcune vie, dato fuoco ai cartoni lasciati all'esterno per il ritiro, abbandonato bottiglie e rifiuti vari.
“Nonostante i divieti a circolare oltre le 22.00, alcune persone incuranti delle regole di civile convivenza e rispetto hanno danneggiato e devastato diversi beni pubblici, con danni di migliaia di euro, che saranno a carico dell'intera collettività. Polizia locale e Carabinieri sono al lavoro per individuare i responsabili e hanno potenziato i controlli organizzando servizi dedicati all'individuazione e al fermo.
Purtroppo, quelle che per alcuni sono delle bravate, magari fatte per vantarsene con gli amici, sono reati che il codice penale punisce con la reclusione fino a 3 anni. Ci sono delle conseguenze gravi che invitiamo tutti a considerare, perché – se anche fossero minorenni – sarà richiesto il risarcimento dei danni. Invitiamo tutti a prestare attenzione e a continuare a segnalare alle Forze dell'Ordine eventuali situazioni di pericolo” - ha dichiarato l'Assessore alla Sicurezza Roberta Tellini e la Sindaca Michela Palestra.
Per segnalazioni:
- Polizia Locale Arese, tel. 02 93527450
- Stazione Carabinieri Arese, tel. 02 9380880
- Carabinieri 112
- Polizia di Stato 113