MILANO PRIDE 2021

GIOVEDÌ 24 GIUGNO 2021

Anche quest’anno, dopo la concessione del patrocinio per il Milano Pride 2019, l'Amministrazione Comunale di Arese ha deliberato il patrocinio per il Milano Pride 2021, manifestando ancora una volta il proprio impegno nella promozione dei diritti e nella lotta a ogni discriminazione e forma di odio basati sul genere e sull’orientamento sessuale.

Milano Pride è da sempre una manifestazione di libertà che porta con sé i valori personali e sociali conseguenti alla possibilità di vivere la propria vita e la propria affettività in accordo con la propria identità di genere e orientamento di genere. “Questo patrocinio rappresenta un ulteriore passo nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere, che prevede la diffusione di politiche di inclusione e promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, che ancora oggi vivono situazioni di discriminazione nei diversi ambiti della vita familiare e/o sociale a causa dei troppi pregiudizi." – ha commentato la prima cittadina Michela Palestra.

“Ripartiamo dai diritti” è il tema del Milano Pride di quest’anno. Come Amministrazione, dopo l’adesione alla rete RE.A.DY., vogliamo ribadire nuovamente che la promozione dei diritti civili è fondamentale per costruire una società sempre più inclusiva, ove siano garantiti il rispetto dei principi di uguaglianza e non discriminazione. Le persone Lgbtq+ devono poter godere della libertà di vivere e mostrare pubblicamente il loro orientamento sessuale e la loro identità di genere senza temere intolleranza, discriminazione o violenza“  ha concluso l‘Assessora a parità e pari opportunità, diritti, cultura, politiche giovanili e legalità Denise Scupola.

Milano Pride quest'anno, nel rispetto dei protocolli anti Covid, realizzerà diversi eventi in streaming, mentre dal vivo sarà possibile partecipare a due Pride Square - uno spazio pubblico per dibattiti in presenza, e a un piccolo Pride Square dedicato ai test rapidi HIV. Nella giornata di sabato 26 giugno, alle ore 15:00 circa, si svolgerà una biciclettata, mentre dalle 18:00 alle 20:00 sarà possibile assistere e partecipare ad una serie di eventi politici all'interno della Pride Square.

Per maggiori dettagli e informazioni: www.milanopride.it

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu