GIOVANI
LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021
Tra i progetti vincitori del bilancio partecipativo, Schoool of Startup si propone di illustrare le basi di business management e fornire a ragazze e ragazzi le nozioni chiave per sviluppare un'idea imprenditoriale.
"Questo progetto nasce da una proposta presentata nell’ambito del bilancio partecipativo, sezione protagonismo giovanile, dall’associazione FAWLTS - FROM ALUMNI WITH LOVE TO STUDENTS, con l’obiettivo di ridurre la distanza tra scuola e mondo del lavoro. School of Startup accompagnerà i partecipanti in un percorso della durata di sette mesi in cui i ragazzi e le ragazze potranno acquisire un piccolo grande bagaglio di conoscenze, imparando come si trasforma un’idea in una start up e acquisendo soft skills (come ad esempio la capacità di lavorare insieme), oggi fondamentali nel mondo del lavoro. Dopo mesi di didattica a distanza, speriamo che tanti studenti e studentesse possano approfittare di questa opportunità per imparare qualcosa di nuovo e godere di un originale momento di socialità" – hanno dichiarato la Sindaca Michela Palestra e l'Assessora alle Politiche giovanili Denise Scupola.
Il progetto si rivolge a studenti e studentesse delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, residenti ad Arese o che frequentino una scuola di Arese.
Gli incontri saranno sette, a cadenza mensile nella giornata di sabato, presso la Casa delle Associazioni, dal mese di ottobre 2021 al mese di aprile 2022, e si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.
L’ultimo incontro sarà aperto alla cittadinanza e una giuria di esperti decreterà il progetto vincitore.
L'iscrizione è gratuita, sino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
- sito: https://www.fawlts.com/school-of-e-s-t
- mail: fawlts.alumni@gmail.com