Young at work
VENERDÌ 29 OTTOBRE 2021
È nato il gruppo Telegram per cercare e offrire lavoro in modo smart a Rho e dintorni. I giovani sotto i 30 anni possono unirsi al social network per cooperare e scambiarsi informazioni, annunci e consigli sulla ricerca del lavoro.
L’idea nasce direttamente dai ragazzi che hanno partecipato ai percorsi di orientamento di YAW-Young at work, azione del progetto IN-LAV che nel distretto rhodense sostiene i giovani alle prese con il proprio futuro. Lo scopo è sfruttare le potenzialità dei social media per mettere in comunicazione chi cerca e chi offre lavoro nel territorio.
I ragazzi avranno occasione di aiutarsi reciprocamente in un’ottica di passaparola, mentre aziende e privati potranno pubblicare offerte di lavoro a patto che vengano rispettate poche semplici regole.
Sarà possibile scambiare collaborazioni fra liberi professionisti, pubblicare notizie su bandi e concorsi pubblici, corsi, laboratori e contest, spazi coworking, finanziamenti ed agevolazioni oppure articoli sulla ricerca attiva del lavoro, come ad esempio sulla stesura dei curricula o su come condurre colloqui di lavoro efficaci.
Si dice che il passaparola sia lo strumento più efficace per trovare lavoro…e allora che community sia! Il team di Young at Work vi invita a partecipare all’appena nato gruppo Telegram, portando consigli e proposte:
👉 UNISCITI QUI t.me/youngatwork
Nel frattempo, i colloqui di orientamento di YAW non finiscono: puoi contattare Arianna al n° 340 886 8408 se sei interessato/a a partecipare al percorso.
Insieme inizierete a tracciare possibili percorsi per il tuo futuro professionale.
RIPARTIAMO DA QUI. INSIEME
YAW è un'azione del progetto IN-LAV di Comuni Insieme, SER.CO.P. asc, A&I Onlus, Ozanam - Cooperativa Sociale di Solidarietà, Cooperativa Il Grillo Parlante, Fabbrica dei Segni e realizzato con il sostegno del Programma Operativo Regionale di Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo in collaborazione con Città metropolitana di Milano.
INFO E CONTATTI
Pagina Facebook
@yaw.youngatwork
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=287409163256420&id=105662951431043
Referente colloqui ed informazioni:
Arianna Fumagalli: arianna.fumagalli@aei.coop
In allegato la locandina.