TRASFERIMENTO FARMACIA COMUNALE
LUNEDÌ 22 NOVEMBRE
Da lunedì 22 novembre 2021 la Farmacia comunale n. 1 si trasferirà da via Vismara presso la nuova sede in Piazza S. D’Acquisto 16 (Zona Arese Sud).
Oltre al trasferimento della sede, ci sarà un rinnovato layout e un’integrazione dei servizi offerti.
Dichiara la Sindaca Michela Palestra: “È un trasferimento atteso da tempo, frutto degli accordi del PII Sud, che permetterà di ampliare i servizi della farmacia comunale cittadina in uno spazio rinnovato, più accogliente e che valorizzerà ulteriormente il quartiere sud di Arese. Una scelta strategica che consentirà di rafforzare questo servizio di prossimità e per il quale ringraziamo l’Azienda Speciale Gallazzi Vismara e gli uffici comunali che hanno lavorato in sinergia per raggiungere l’obiettivo”.
Aggiunge il Presidente dell’Azienda Speciale Gallazzi-Vismara Roberto Mori: “È per noi un traguardo importante che rende possibile la crescita dell’azienda sotto il profilo economico, con il dimezzamento del costo dell’affitto, ma soprattutto dei servizi offerti alla città. Sono tre gli ambiti che saranno potenziati: lotta al Covid, supporto alla prevenzione e infine prodotti da banco”.
Di seguito l’elenco dei servizi:
Lotta al Covid e all’influenza stagionale (secondo gli accordi Regioni e Ministero della Salute):
- Tamponi rapidi
- Vaccinazione anticovid
- Vaccinazione antinfluenzale
Supporto della prevenzione:
- Misurazione della glicemia
- Misurazione del profilo lipidico
- Holter pressorio 24 ore
- Recaller Test, un esame altamente specifico per la diagnosi di intolleranze alimentari
- Trattamenti dermocosmetico con radiofrequenza, per la cura di acne, rilassamento cutaneo e foto invecchiamento con personale specializzato;
- La Giornata di prova beauty, svolta da personale qualificato che utilizzerà l'apparecchio di radiofrequenza sul viso. La giornata è prevista per l'11/12/2021: si accettano prenotazioni
- Giornata MOC
Nuovi prodotti:
Maggiore offerta di alimenti particolari, integratori, prodotti per l'infanzia.