AVVISO PUBBLICO
SABATO 1 MARZO
Avviso per la fruizione in uso degli impianti sportivi del Centro "Davide Ancilotto"
La Fondazione Arese Cultura e Sport con sede in Arese, Viale Resegone n. 67, concessionaria del complesso sportivo “Davide Ancilotto”, intende concedere in uso e garantire la pratica delle varie discipline sportive alle società e/o associazioni interessate.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire a Fondazione Arese Cultura e Sport viale Dei Platani, 82/A, Arese entro la data del 27.08.2011, ore 13.00.
L’utilizzo degli impianti attiene a quattro diversi ambiti sportivi e precisamente:
- attività del calcio
- attività di palestra
- attività di nuoto
- attività di tennis
La struttura sportiva, relativamente ai quattro ambiti, risulta così sommariamente composta:
Calcio:
n. 1 campo centrale a 11 in erba naturale con annesso spogliatoio;
n. 3 campi secondari a 11 in erba naturale per partite minori e allenamenti;
n. 2 campi a 5 in erba artificiale;
n. 1 campo a 7 in erba naturale;
n. 1 campo da Beach Volley;
n. 1 spogliatoio per attività extra campo principale.
Palestra:
n. 1 plesso con relative pertinenze comprendente 2 palestre di diverse metrature oggi adibite alle attività di: arti marziali, motorie e aerobiche, ginnastica artistica e altre specialità ginniche, pallacanestro e pallavolo.
Piscina:
n. 1 plesso con 2 piscine di cui una coperta (lunghezza metri 25) e una scoperta di minore dimensione e relativi spogliatoi
Campi da tennis:
n. 5 campi in terra battuta;
n. 1 campo in materiale sintetico;
Tutti con relativi spogliatoi. I campi sono tutti coperti o con la possibilità di esserlo, mediante l’utilizzo di tensostrutture.
La società/associazione sportiva partecipante al presente avviso è tenuta comunque a prendere visione dei luoghi/attrezzature presenti prima di presentare la domanda di partecipazione, al fine di verificare l’idoneità degli stessi alla pratica della/e disciplina/e per le quali s’intende fare richiesta. Eventuali adeguamenti/implementazioni della dotazione strumentale sono a carico del soggetto vincitore della selezione. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione implica necessariamente la conferma di presa visione dei luoghi/attrezzature presenti nel Centro sportivo “Davide Ancilotto”.
Per fissare un appuntamento per accedere al Centro Sportivo e prendere visione degli spazi e delle attrezzature presenti, contattare il Rag. Dehò ai seguenti recapiti telefonici: 335280826, oppure 029380662.
L’utilizzo della struttura potrà essere concessa o in via esclusiva a singole società o solo per le ore richieste e previa corresponsione dei canoni come in prosieguo determinati.
Fondazione, in attuazione dei rapporti contrattuali in essere con il Comune di Arese garantirà, prioritariamente l’utilizzo delle strutture per le fasce protette quali anziani, soggetti diversamente abili e sport sociale, avendo a riferimento quanto indicato nel progetto sportivo da parte del soggetto assegnatario dell’attività sportiva. Fondazione si riserva la facoltà di contrattare con il soggetto vincitore ulteriori spazi aggiuntivi da dedicarsi all’attività sportiva a rilevanza sociale come più sopra specificata.
L’utilizzo delle strutture sportive verrà concesso a decorrere dal prossimo 1^ settembre 2011 e sino a tutto il 31 agosto 2012.
In merito ai criteri di assegnazione del punteggio alla candidatura dei soggetti interessati a partecipare alla selezione, si precisa quanto segue:
Punteggio complessivo attribuibile alla domanda: punti 100 di cui
Punteggio per l’offerta economica punti 60
Punteggio attinente il programma sportivo dettagliato con
particolare riferimento all’utilizzo “sociale” delle strutture punti 40
In particolare in merito all’offerta economica, nell’ipotesi di uso esclusivo della struttura le offerte saranno così valutate:
punti 60 per la migliore offerta economica; per le altre verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore secondo la seguente formula: valore offerto moltiplicato per 60 e diviso per il prezzo migliore.
La valutazione dell’offerta avverrà attribuendo un punteggio a decrescere in rapporto all’entità delle offerte stesse secondo la seguente formula: CM:CO = 60:X
Ove
CO = corrispettivo offerto
CM = corrispettivo migliore
60= massimo punteggio
X= punteggio da assegnare all’offerta in esame
Le offerte economiche non potranno COMUNQUE essere inferiori ai sotto riportati importi (oltre IVA, se dovuta):
- attività del calcio: euro 30.000,00
- attività di palestra: euro 60.000,00
- attività di nuoto: euro 45.000,00
- attività di tennis: euro 30.000,00
Nell’ipotesi di uso non esclusivo le società dovranno pagare un canone d’uso orario che verrà determinato da Fondazione di concerto con la Giunta Comunale, tenuto anche conto dell’offerta economica presentata dal soggetto vincitore della selezione per quel determinato ambito.
In merito all’offerta afferente il progetto sportivo, posto 40 il punteggio massimo attribuibile, ad insindacabile giudizio di Fondazione, al progetto formativo giudicato come il migliore per ciascun ambito sportivo, i restanti progetti otterranno dei punteggi decrescenti in base ai seguenti parametri (decrescenti per ordine di importanza):
· pratica di una o più attività sportive rivolte alle fasce protette;
· ampiezza della fascia oraria di cui al precedente punto;
· pratica di una o più attività sportive rivolte ai ragazzi in attività scolare;
· ampiezza della fascia oraria di cui al precedente punto;
· modalità per l’inserimento dei diversamente abili nelle attività proposte;
· pratica di una o più attività sportive rivolte ad adulti;
· realizzazione di manifestazioni sportive e / o tornei da realizzare – in accordo con Fondazione – al fine di promuovere l’attività sportiva, tenendo conto delle caratteristiche del territorio
Rimangono a carico delle società usuarie esclusive il pagamento delle utenze (gas- luce – acqua e quanto necessario); a tal fine le società dovranno intestarsi delle relative utenze e provvedere direttamente al loro pagamento.<
L’uso delle strutture è soggetto al rispetto dei regolamenti attinenti l’utilizzo degli impianti.
Pagamento del canone: Il canone annuale dovrà essere pagato in due rate uguali, pari ciascuna al 50% del complessivo, e sarà versato alle seguenti scadenze:
- la prima rata all’atto della sottoscrizione del contratto d’uso e la seconda, a saldo, dopo sei mesi dall’inizio della fruizione.
Il pagamento del solo costo orario, per uso non esclusivo, dovrà essere pagato all’atto della prenotazione.
Rimangono a carico delle società tutti gli oneri relativi alle assicurazioni degli atleti e la responsabilità civile verso terzi.
L’offerta dovrà indicare l’importo economico del canone di utilizzo delle strutture sportive, il progetto sportivo come sopra specificato e l’obbligo ad adempiere a rispettare il regolamento d’uso degli impianti.
Le soggetti interessati dovranno far pervenire la loro migliore offerta, debitamente sottoscritta, in plico chiuso recante all’esterno la dicitura“AVVISO PER LA FRUIZIONE IN USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL CENTRO DAVIDE ANCILOTTO – ambito…….(specificare l’ambito di interesse per il quale si concorre)”.
Al suo interno dovranno esservi 2 buste contenenti:
· domanda di partecipazione alla selezione (con espressa accettazione delle condizioni di cui alla presente selezione in merito al rispetto dei regolamenti attinenti l’utilizzo degli impianti, delle condizioni e tempistiche di pagamento del canone, copia dello statuto/atto costitutivo del soggetto giuridico partecipante, copia dell’ultimo bilancio societario/dell’associazione nonché il progetto sportivo (busta contrassegnata con la lettera A);
· l’offerta economica (busta contrassegnata con la lettera B).
La concessione all’uso sarà disposta dagli organi di Fondazione.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire a Fondazione Arese Cultura e Sport viale dei Platani n. 82/A Arese entro la data del 27.08.2011, ore 13,00
Fondazione comunicherà l’avvenuta assegnazione entro la data del 31.08.2011
Fondazione Cultura e Sport
Il Presidente
F.to Pierluigi Pogliani