Festa di primavera

DOMENICA 20 MARZO

 
Il Comune di Arese diventa protagonista nella Settimana nazionale della prevenzione oncologica.
 
Si parte domenica 20 marzo con un percorso emozionale e sensoriale a tappe, che toccherà alcuni luoghi storici della nostra città. Una passeggiata, non solo simbolica, per ricordarci che uno stile di vita sano è fondamentale per la prevenzione.
Lunedì 21 marzo, appuntamento con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per le visite gratuite di diagnosi precoce.
 
“Questo evento nasce come strumento culturale e sociale, non solo ludico. Ospitiamo con grande onore la LILT e anche il Rotary club Garbagnate Groane, consapevoli che la prevenzione e la conoscenza siano fondamentali per la nostra salute. 
Il Rotary club sarà presente domenica 20 con l'ambulanza donata alla Misericordia di Arese per effettuare uno screening sulla popolazione a rischio per quanto riguarda l'ingrossamento dell'aorta addominale, mentre la LILT sarà presente lunedì 21 per visite gratuite su cute, seno e cavo orale, e per fornire consulenze alimentari. Noi siamo il frutto delle nostre scelte e dei nostri comportamenti, per questo sosteniamo con piacere ogni iniziativa di sensibilizzazione per promuovere un sano stile di vita” - ha commentato il Sindaco, Michela Palestra.
 
“Oltre a momenti informativi e di diagnosi, avremo anche modo di passeggiare per Arese, in alcuni dei “luoghi del cuore” dei nostri cittadini. Una camminata per riscoprire gli antichi cortili e la filanda, degustare qualche prebilabatezza e partecipare ai “giochi di una volta”.
Ci saranno inoltre esibizioni sportive e di danza delle bambine e dei bambini e la tradizionale merenda con gli Alpini.
Ringrazio fin d'ora quanti si stanno adoperando per la buona riuscita dell'evento” - ha concluso Roberta Tellini, Assessore allo Sport e Tempo libero.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Dicembre 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Elenco Menu