Progetto #Oltreiperimetri
MERCOLEDÌ 23 MARZO 2016
Da qualche settimana nei Comuni del Rhodense stanno lavorando due educatori finanziari.
Cos’è un educatore finanziario? E’ un operatore qualificato e certificato in grado di affiancare le persone e le famiglie che intendano beneficiare di un supporto nella gestione del proprio budget. Molto spesso, infatti, ci si viene a trovare in difficoltà economiche anche perché non si è consapevoli dei propri livelli di spesa, di risparmio, d’indebitamento.
Gli educatori finanziari sono a disposizione nei quattro #OP cafè del Rhodense:
- #OPcafé Rho, Auditorium, Via Meda 20, Rho
- #OPcafé Pregnana Milanese , Bottega delle Ri-utilità, Via Trieste 1, Pregnana Milanese
- #OPcafé Lainate, Jobcaffé, Via La Marmora 7, Lainate
- #OPcafé Settimo Milanese, Palazzo Granaio, Largo Papa Giovanni XXIII, Settimo Milanese
Per saperne di più, da oggi è possibile vedere il video che illustra il senso del lavoro degli educatori finanziari e dell’#Operazione Riequilibriamoci.
Oltre a questa attività di educazione finanziaria, il video descrive l’intervento nel caso di situazioni debitore significative e di difficoltà ad accedere ai normali strumenti di credito: l’#OPerazione Riequilibriamoci prevede infatti, in questo caso, la possibilità di accedere a strumenti per la ristrutturazione del debito grazie alla presenza di un Fondo in grado di garantire nuovi prestiti con rate e tempi di restituzione più sostenibili.
Il progetto #Oltreiperimetri nasce come un generatore di energie sociali per il Rhodense; mette insieme risorse individuali e collettive per costruire nuove risposte sui temi della socialità, del risparmio, della casa, del lavoro e dei bisogni delle famiglie.
www.oltreiperimetri.it
https://www.facebook.com/Oltreiperimetri-856532237717310/?ref=hl
Per ulteriori info, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00, si può telefonare ai numeri: 02.9315477 - +39 347.8785347 oppure scrivere a claudio.mariani@oltreiperimetri.it