Cinque per mille
MARTEDÌ 12 APRILE 2016
Anche per il 2016 puoi destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) al tuo Comune di residenza.
ll Comune di Arese, a fronte dell’aumento del numero e della complessità dei problemi che i nostri concittadini si trovano ad affrontare, anche a causa del perdurare della congiuntura socio-economica, ha deciso di destinare il 5*1000 alla spesa sociale, finalizzata in particolare a interventi di sostegno alle famiglie o persone fragili e in difficoltà, soprattutto per le problematiche connesse alla perdita o all'assenza del lavoro, ai costi dell'abitare, al conseguente indebitamento e alla mancanza di una rete sociale solidale.
Ti ricordiamo che il 5 per mille:
• NON è una tassa aggiuntiva. Cambia solo il destinatario di una quota, il 5 per mille appunto, dell'IRPEF che, invece che andare allo Stato, puoi destinare al tuo Comune di residenza o all'associazione che scegli tu
• NON sostituisce l'8 per mille da devolvere allo Stato o alle istituzioni religiose.
Come fare?
Sui modelli di dichiarazione CUD, 730 e Unico, basta firmare nella casella "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente".
Grazie a chi compie questo gesto di solidarietà.