Giornata Nazionale del Sollievo
LUNEDÌ 28 MAGGIO
L’unità operativa Cure Palliative con Hospice e Terapia del Dolore dell’Azienda Ospedaliera Guido Salvini aderisce all’undicesima Giornata Nazionale del Sollievo promossa da O.N.DA. Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna contro il “dolore inutile” aprendo gli ambulatori il giorno 28 maggio.
Lunedì 28 maggio dalle 9.00 alle 15.00 l’unità operativa Cure Palliative con Hospice e Terapia del Dolore offre una visita gratuita (senza impegnativa e prenotazione) a tutti coloro che hanno dolori cronici benigni, presso l’ambulatorio dell’UO ubicato al primo piano del Padiglione Ovest del presidio di Garbagnate Milanese.
Questa iniziativa vuole contribuire a far conoscere il servizio della Terapia del Dolore e in particolare la preziosa nonché importantissima attività che viene svolta a favore dei malati e loro familiari dalle Associazioni Presenza Amica (Garbagnate) e Porta Aperta (Rho) che, da anni, operano in stretta collaborazione con l'Unità di Cure Palliative e Terapia del Dolore dell'Azienda Ospedaliera "Guido Salvini" di Garbagnate Milanese (Milano). Ai visitatori sarà anche presentato l’ampliamento del reparto di Hospice, da 10 a 15 posti letto.
Il 28 maggio ogni persona con dolori cronici potrà quindi sottoporre allo specialista il proprio problema e, dopo la visita, ottenere dei consigli terapeutici sul come procedere per affrontare al meglio il percorso di cura per migliorare la qualità della vita. Ma avrà anche l’opportunità di conoscere il valore aggiunto apportato dall'integrazione del volontariato con il servizio pubblico.