IMU
VENERDÌ 26 OTTOBRE 2012
Modificate le aliquote IMU
Con deliberazione commissariale n. 138 del 23 ottobre 2012 sono state modificate le aliquote relative all'Imposta Municipale Propria - IMU del Comune di Arese per l'anno 2012.
Queste le novità più importanti:
- L'aliquota relativa all'abitazione principale è stata diminuita dall'iniziale 4,8 per mille al 4,5 per mille. Contestualmente, per mantenere gli equilibri di bilancio e il gettito previsto, è stato necessario aumentare l'aliquota ordinaria dall'iniziale 8,6 per mille al 9,00 per mille.
-
Sono state inserite aliquote agevolate al 4,5 per mille per le abitazioni affittate con contratto a canone concordato e gli immobili adibiti ad abitazione principale dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa.
- È stata inserita l'assimilazione ad abitazione principale delle unità immobiliari possedute da cittadini italiani residenti all'estero a condizione che le stesse non risultino locate, accanto alla preesistente equiparazione delle unità immobiliari possedute da anziani e disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero, sempre a condizione che non risultino locate.
Per informazioni più dettagliate, vai nella sezione dedicata all'IMU.
Si ricorda di provvedere al pagamento del saldo entro il 17 dicembre 2012.