Aresestate 2016

SABATO 7 MAGGIO

Spettacoli, teatro, musica, sport: torna il tradizionale appuntamento con Aresestate, la rassegna di eventi che ogni anno porta nelle nostre piazze e nei nostri “luoghi del cuore” tanti momenti di condivisione per tutti.

Si parte con una nuova iniziativa con Città dei Motori: una tavola rotonda sui temi di tecnologia e sicurezza e, a seguire, una parata di auto storiche del RIAR – Registro Italiano Alfa Romeo - e di moto molto “speciali”.

Il programma prosegue su alcuni filoni tematici. Confermati gli appuntamenti cittadini dedicati alla musica: Arese in... canto, la rassegna corale locale giunta alla seconda edizione, L’Aperitivo in Villa con l’Artista, con la piacevole formula che lega l’happy hour al concerto, La piazza... in jazz, che vede ogni anno la partecipazione di artisti di primo piano nel panorama nazionale e internazionale, e il Concerto di fine estate della Filarmonica G. Verdi.

Spazio garantito anche agli sportivi e agli amanti delle due ruote: tornei, gare competitive e non, corse podistiche in notturna come Arese Night Run, la tradizionale Stracada con gli Alpini, passeggiate in bicicletta con Bimbimbici e Vuoi la pace? Pedala!

Grande attesa per la seconda edizione della notte bianca “Fuori dal Comune”, con night street games, musica e tornei, per la Festa di Ferragosto che quest’anno sarà nella centralissima piazza Dalla Chiesa e per la novità 2016: lo Street food con tante Api car – e non solo – pronte a offrirci prodotti tipici regionali e altre specialità per tutti i gusti.

Particolarmente graditi torneranno anche tutti gli altri appuntamenti: le celebrazioni per la festa patronale, lo spettacolo pirotecnico, le iniziative di YoungDoIt, le serate danzanti, Teatro in città, la Festa della Filosofia, Calendimaggio e la tradizionale Festa del volontariato sociale, sportivo e culturale.

In fondo alla brochure, troverete informazioni utili sui camp estivi ad Arese: anche in questo caso, ampia scelta per tutte le famiglie.

Anche quest'anno, un caloroso ringraziamento alle associazioni, ai commercianti, alle direzioni scolastiche, ai volontari e a tutti gli enti coinvolti.

Buon divertimento a tutti!

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu