L′Aperitivo in Villa con l′Artista
DOMENICA 12 GIUGNO
Domenica 12 giugno, nell'ambito della rassegna "L'Aperitivo in Villa con l'Artista", un grande evento organizzato dal Comune di Arese, in collaborazione con il Csbno e il Polo Culturale Insieme Groane.
Nuove suggestioni musicali a Villa Arconati; si rievocano i fasti della corte inglese con la musica di Henry Purcell (1659-1695) e di Georg Friedrich Händel (1685-1759), sicuramente i più grandi musicisti e compositori inglesi del periodo barocco.
Un concerto che alterna alcune tra le più belle pagine di musica pensata per il teatro (arie dalle opere Alcina, Rodrigo e Rinaldo e dalla splendida “The Fairy Queen”) e scritta appositamente per la corte reale inglese. Un'occasione unica per sentire qui a Milano la musica suonata su strumenti antichi.
La bellezza di Villa Arconati come cornice ideale per la musica che animava la corte inglese, proprio negli anni in cui il Castellazzo viveva il suo secolo d’oro…
Info biglietti:
Prenotazione e prevendita obbligatorie. Posti disponibili: 150. Per prenotare bisogna inviare una mail a: ruggero.cioffi@csbno.net.
Successivamente, per confermare la prenotazione, sarà richiesto il bonifico bancario sia per i biglietti del concerto che per l'aperitivo a cura di El Gelatee.
Happy Hour: ore 20.00. Inizio concerto: ore 21.00
Intero: 10 euro. Ridotto (6-14 anni): 7 euro. Aperitivo: 10 euro.