In Comune
MERCOLEDÌ 5 GIUGNO 2013
Il neo Sindaco, Michela Palestra, ha annunciato oggi la composizione della Giunta comunale.
Più che garantita la rappresentanza femminile. Il nuovo organo collegiale vede infatti al suo interno 5 assessori, 3 donne e 2 uomini.
Ecco i nominativi (nella foto, partendo da sinistra) e le relative deleghe:
-
Roberta Tellini: Bilancio - Sicurezza e vigilanza - Mobilità - Sport
-
Giuseppe Roberto Augurusa: Politiche del lavoro, Sviluppo e Attività di impresa - Partecipate e controllate - Cultura - Attuazione Accordo di Programma ex Alfa Romeo
-
Barbara Scifo: Politiche sociali - Politiche giovanili - Associazioni e terzo settore
-
Eleonora Gonnella: Personale – Trasparenza e partecipazione - Semplificazione amministrativa - Innovazione - Fund raising
-
Michela Palestra (Sindaco): Comunicazione - Attuazione del programma - Istruzione - Area Metropolitana - Expo
-
Enrico Gastone Ioli (Vice Sindaco): Lavori pubblici - Urbanistica - Edilizia privata e pubblica - Ambiente - Viabilità
"Non è stato facile scegliere i miei collaboratori più stretti, perché il percorso che mi ha portato fino a qui è stato condiviso da tante persone valide che hanno partecipato fisicamente ed emotivamente a far crescere i progetti del Patto civico – ha dichiarato il primo cittadino.
I nomi sono stati quindi scelti sulla base del percorso professionale, oltre che sul rapporto di fiducia che si è instaurato in questi mesi. L'obiettivo è di avere una squadra forte e unita per ridare ad Arese una buona amministrazione e un governo credibile. Con entusiasmo e responsabilità ci apprestiamo a trainare la città fuori da questa lunga crisi che ci ha portato alla terza elezione in quattro anni e ad assicurare la stabilità necessaria per affrontare le complesse problematiche della città".