Estate

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2016

E’ tempo di  ferie e… città quasi deserte! Considerando l’imminente partenza per le vacanze ecco alcuni consigli che, se messi in atto, possono aiutare a prevenire spiacevoli situazioni. 
 
Si tratta di prestare attenzione anche ai piccoli gesti. Ciò che può sembrare una disattenzione, una svista di poco conto, come dimenticare una finestra aperta, può diventare l’occasione che i malintenzionati aspettavano da tempo. 
 
E’ importante avvisare immediatamente la Polizia Locale e/o i Carabinieri, qualora si noti qualcosa di strano come, ad esempio, auto sospette, rumori particolari, persone che senza evidente motivo osservano abitazioni e altro. Se la casa è dotata di antifurto, ricordarsi di installarlo anche per brevi uscite.
 
Intanto l'Amministrazione si è già attivata per garantire una maggiore sicurezza in città.
 
“Oltre a sensibilizzare i cittadini, vogliamo informare di aver apportato significative modifiche al servizio di vigilanza privata (con agente e cane) per aumentare la sicurezza dei cittadini durante le ore notturne» - ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
“Nello specifico – ha aggiunto l'Assessore alla Sicurezza Roberta Tellini - abbiamo dato istruzioni di aumentare la presenza sul territorio, limitando il tempo destinato al controllo delle strutture pubbliche, attraverso il pattugliamento costante di tutte le strade e un attento monitoraggio nei parcheggi e nei parchi. Stiamo, inoltre, iniziando a sperimentare il servizio di controllo di vicinato. Procederemo quanto prima ad organizzare un incontro pubblico per illustrarne modalità e finalità.
Ci preme sottolineare che i furti nelle case sono sensibilmente diminuiti rispetto agli anni scorsi. La preziosa azione svolta dal locale Comando dei Carabinieri, anche in sinergia con la Polizia Locale, garantisce al territorio un importante elemento di sicurezza. La scorsa settimana ci sono stati due arresti. Crediamo sia importante il presidio del territorio, tanto che l'Amministrazione sta investendo circa 2 milioni di euro per la realizzazione di una nuova Caserma che consentirà la presenza di un maggior numero di Carabinieri”.
 
Brevi video che dimostrano per cosa è addestrato il cane Jack del servizio di vigilanza notturna privata istituito dall'Amministrazione.

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu